Logo San Marino RTV

"Caro benzina" anche San Marino si adegua

13 nov 2007
Distributore Benzina
Distributore Benzina
Variazioni minime nei prezzi della benzina e del diesel nei distributori sammarinesi. Ogni marca segue la politica della casa madre e i rincari sono inevitabili. Almeno 4 centesimi in più solo negli ultimi 10 giorni. Ma San Marino regge ancora bene l’ondata d’urto dei rincari: l’incentivo dello Stato, in vigore ormai da tre anni, ha consentito uno sconto di sei centesimi rispetto all’Italia, e gli effetti sono stati da subito benefici.
Alla Esso i prezzi della verde hanno raggiunto 1 euro e 319, 1 euro e 222 il diesel, 1 euro e 272 l’eco diesel. Sono quelli più vantaggiosi. Il titolare, Luca Fabbri, parla di aumento nel volume delle vendite.
All’IP di Domagnano la benzina è arrivata a 1 euro e 320, 1 euro e 225 il diesel.
“La gente sta molto più attenta che in passato ai prezzi dei vari distributori – ci dice Paola Tentoni, la titolare – e noto che gli anziani soprattutto evitano di uscire tutti i giorni con l’auto, cercano di fare tutte le commissioni in una volta sola, come andare dal dottore o a fare la spesa, per risparmiare il più possibile”.
Alla Erg di Murata la benzina è a 1 euro e 317, 1 euro e 223 il diesel e 1 euro e 273 il diesel one. I rincari sono scattati giusto ieri, e la politica dell’azienda è quella di regalare ai clienti, quando si recano a fare rifornimento, anche un prodotto alimentare.
All’Agip di Borgo la benzina costa 1 euro e 327, 1 euro e 270 il blu diesel e 1 euro 230 il gasolio. I titolari, Gualtiero e Claudio Gasperoni, devono chiamare tutti i giorni il numero verde dell’Agip per sapere quando sono costretti a far scattare i rincari. L’ultimo risale al 10 novembre.
All’Agip si risparmia col fai da te: 1 euro e 302 la benzina, 1 euro e 249 il blu diesel e 1 euro e 209 il gasolio.

Riproduzione riservata ©