Logo San Marino RTV

Le imprese del Titano: i dati relativi al mese di settembre

20 nov 2007
Aziende del Titano
Aziende del Titano
Oltre 6000 imprese in Repubblica. 490 attività avviate in un anno: il dato è relativo a settembre 2007 e mostra un aumento dell’8,9% rispetto allo stesso mese del 2006. A crescere di più sono le attività immobiliari di informatica e di servizi alle imprese: 317 nuove aziende in un anno.
Una certa vitalità nel settore commerciale che vede avviare 78 esercizi; 12 nuove società nel campo delle costruzioni e degli impianti; 12 nei trasporti e comunicazioni.
Pressoché invariati invece gli altri settori: record in negativo per alberghi e ristoranti, con 2 soli nuovi esercizi avviati nell’anno. Non cambia di molto il panorama delle aziende agricole: solo 5 in più; così come di 5 unità crescono le imprese del ramo industria e manifatturiero.
A segnalare un incremento, nello stesso periodo di riferimento, è anche la forza lavoro con un segno positivo nel settore privato: 800 gli occupati in più. Record di impiego nel settore del commercio, seguono le immobiliari, informatica, servizi alle imprese e il manifatturiero.
Cala anche la disoccupazione: 238 unità di disoccupati senso stretto a settembre 2007, 34 in meno rispetto al 2006.

Riproduzione riservata ©