Logo San Marino RTV

Periodo di saldi, la SMaC soddisfa i commercianti

2 gen 2009
Negozio
Negozio
E’ passato un mese dall’avvio dell’operazione San Marino Card, e sino ad ora sono 35.000 le SMaC distribuite dalla segreteria alle Finanze a istituti di credito, stazioni di servizio ed esercizi convenzionati. Tutti la cercano: sammarinesi, ma anche cittadini italiani, abituali frequentatori della Repubblica.
Il periodo delle festività natalizie ha confermato l’ottima riuscita dell’iniziativa. “I negozianti – fanno sapere dall’Unione Sammarinese Commercianti – sono soddisfatti, e ci riferiscono di tantissimi clienti già abituati ad usare la SMaC”.
Numeri sul volume d’affari stimolato dalla San Marino Card, tuttavia, sinora non ce ne sono. Entro maggio – fanno sapere dall’USC – ci sarà un’analisi dei primi dati da parte del comitato di gestione composto da segreteria alle Finanze, associazioni di categoria e banche.
In luglio, infine, una nuova riunione. In quest’occasione occorrerà valutare, dati alla mano, la correttezza delle percentuali di sconto - ad esempio il 10% dell’oreficeria o il 2% degli alimentari - determinate prima del lancio della SMaC. Non sono esclusi interventi di modifica.

Gianmarco Morosini

Riproduzione riservata ©