RTV | |
Home >  Economia >  2011 >  Notizia

Bit Milano: San Marino conferma presenza ad Expò

E’ l’Expò l’argomento principe di questa edizione un po’ sottotono del BIT. 5.000 gli operatori presenti in Fiera, ma l’aria di crisi è evidente

San Marino - Bit Milano: San Marino conferma presenza ad Expò
San Marino - Bit Milano: San Marino conferma presenza ad Expò

Serve una scossa al settore, da qui le speranze nell’Expò del 2015. Attesi 20 milioni di turisti, per un fatturato aggiunto di oltre 3 miliardi e mezzo di euro. San Marino è tra i primi 3 Paesi al Mondo a confermare la propria presenza all’Esposizione. Il segretario di Stato Berardi lo ha comunicato a Letizia Moratti, nel corso di un colloquio breve e cordiale. Subito dopo – nella conferenza stampa d’apertura del BIT – il ringraziamento del sindaco di Milano. Presente anche il ministro Brambilla, intervenuta sul tema scottante della tassa di soggiorno. Al termine dell'incontro la visita di Berardi allo stand sammarinese. Una presenza strategica, quella del Titano al Bit. A queste manifestazioni – afferma il segretario di Stato al turismo – è fondamentale esserci. Nel pomeriggio il Convegno internazionale sul tema del turismo etico. Viaggiare, secondo il vice-presidente della Commissione Europea Tajani, può favorire il dialogo inter-religioso.
Nel video le interviste al Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi e ad Antonio Tajani, vice presidente Commissione Europea.

Gianmarco Morosini

giovedì 17 febbraio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA