Logo San Marino RTV

Artigiani: SMaC anche per le imprese e per i trasporti

29 feb 2012
San Marino - Artigiani: SMaC anche per le imprese e per i trasporti
San Marino - Artigiani: SMaC anche per le imprese e per i trasporti
L’Unione Nazionale Artigiani della Repubblica di San Marino, nel pensare a nuove considerazioni utili allo sviluppo del sistema SMaC e valida per tutelare le imprese sammarinesi ha formalizzato una specifica richiesta alle Segreterie di Stato Finanze ed Industria, partendo dal presupposto che oggi la SMaC può essere usata solo per i privati. Le imprese ne sono escluse!
Estendere detta possibilità anche agli operatori economici sarebbe, di questi tempi, un significativo contributo per gestire le difficoltà contingenti, creando al contempo un virtuosismo di sistema.
Una particolare attenzione deve essere garantita per il settore autotrasporti.
Poter estendere l’operatività della SMaC a tutti gli operatori economici, annullando il tetto massimo per la ricarica dai carburanti, almeno per le imprese che operano nel settore dei trasporti, creerebbe ulteriore utilizzo della SMaC, agevolando le imprese che si sentono sempre più schiacciate dal vertiginoso aumento dei carburanti.
Inutile sottolineare che questo potrebbe stimolare l’acquisizione di SMaC anche da parte di autotrasportatori non sammarinesi, con forti ripercussioni positive sull’utilizzo dei bonus unicamente spendibili in Repubblica.

Riproduzione riservata ©