|

Home >  Economia >  2014 >  Notizia

Un sammarinese scelto da Apple per l’evento dell’anno

Un sammarinese scelto da Apple per l’evento dell’anno

Si chiama Nicola Giancecchi, ventunenne sviluppatore mobile della startup sammarinese Mr. APPs srl, ed è appena stato selezionato direttamente da Apple per partecipare alla WorldWide Developers Conference in programma il prossimo Giugno a San Francisco!
Il WWDC, come viene solitamente abbreviato, è considerato il principale evento annuale Apple ed è riservato ai migliori sviluppatori e professionisti del mondo nel settore mobile. L’evento viene utilizzato dalla società di Cupertino per presentare in anteprima le principali novità dei sistemi operativi e dei propri prodotti di prossima uscita.
La partecipazione a questo evento è davvero serrata a causa della scarsa disponibilità di biglietti, che vengono inoltre riservati alle principali agenzie e aziende americane del settore.

Nicola ha ottenuto gratuitamente il suo biglietto riuscendo ad emergere all'interno del programma "Student Schooltrip" su oltre 10.000 giovani sviluppatori di tutto il mondo, grazie alla presentazione sotto forma di app di un portfolio raffigurante le competenze e le applicazioni mobile sviluppate all’interno della società Mr. APPs, che è stato ritenuto da Apple di alta qualità e meritevole di tale opportunità.

Potrà quindi avere libero accesso alla conferenza, che sarà tenuta direttamente dal CEO di Apple Tim Cook, e trascorrere una settimana in compagnia dei principali sviluppatori e tecnici Apple per scoprire ogni segreto sui nuovi prodotti e sul prossimo sistema operativo iOS 8.

“Non so come descrivere l’emozione e la soddisfazione per aver ottenuto un riconoscimento simile e poter approfittare di questa imperdibile opportunità. Gran parte del merito va sicuramente alla società per la quale lavoro la Mr. APPs srl, che mi ha permesso di crescere molto in questo settore dandomi la possibilità di partecipare allo sviluppo di grandi ed innovativi progetti mobile, come Apple ha saputo appunto riconoscere selezionando la mia candidatura.” commenta un entusiasta Nicola Giancecchi,
“Questo incredibile riconoscimento da parte di Apple corona un anno di grande impegno e dedizione nel nostro lavoro, con la speranza che sia anche il trampolino di lancio per un ulteriore annata di ottimi risultati.” conclude la società Mr. APPs srl.

Comunicato stampa