Logo San Marino RTV

Convention Bureau e Rimini Fiera: primo semestre 2014 in linea con le previsioni

16 lug 2014
Convention Bureau e Rimini Fiera: primo semestre 2014 in linea con le previsioniConvention Bureau e Rimini Fiera: primo semestre 2014 in linea con le previsioni
Convention Bureau e Rimini Fiera: primo semestre 2014 in linea con le previsioni - Presentati i dati semestrali di Rimini Fiera e Palacongressi: previsioni rispettate, nel 2016 la Fie...
Presentati i dati semestrali di Rimini Fiera e Palacongressi: previsioni rispettate, nel 2016 la Fiera conta di azzerare il suo debito.
Convention Bureau e Rimini Fiera a fine anno si fonderanno per incorporazione e presentano i dati del primo semestre dell'anno. Previsioni rispettate, anzi il centro congressuale si candida a diventare il secondo d'Italia dopo Milano. L'amministratore unico Roberto Berardi ha ricordato l'ingresso in Convention Bureau italiano, per essere sempre più competitivi e resistere alla concorrenza che ha iniziato una spietata guerra dei prezzi. Il Palacongressi, dopo un 2013 difficile, rimonta e porta a casa oltre 4 milioni di euro di fatturato e un guadagno di 97mila euro; a fine giugno le presenze superano già il milione. 56 gli eventi, 9 in più dell'anno scorso. Per il 2015 ne sono stati confermati già 30, tra cui Fism, Federazione Internazionale Scuole Magiche, 6 giorni e 30mila presenze. Anche per Rimini Fiera il business plan triennale è stato rispettato: il consolidato 2014 sarà di 2,4 milioni, e dalla previsione di ricavi di quasi 68 milioni si passa agli oltre 85 del 2016. Proprio il 2016 sarà l'anno chiave.
Nessuna pregiudiziale sulla privatizzazione, assicura, sono stato il primo a parlarne, cerchiamo pure i partner, ma senza svendere.
Nel video l'intervista a Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©