Logo San Marino RTV

“Smac Obbligatoria Adesso”, la manifestazione CSU sul Pianello

17 lug 2014
“Smac Obbligatoria Adesso”, la manifestazione CSU sul Pianello“Smac Obbligatoria Adesso”, la manifestazione CSU sul Pianello
“Smac Obbligatoria Adesso”, la manifestazione CSU sul Pianello - L'appello nella cartolina, consegnata a tutti consiglieri ad avvio della seduta del pomeriggio e un...
L'appello nella cartolina, consegnata a tutti consiglieri ad avvio della seduta del pomeriggio e un altro momento di protesta voluto dalla CSU nell'ambito della campagna Sviluppo e Lavoro adesso.
“Siamo impegnati sulla riforma tributaria da oltre un anno e crediamo che per essere efficace debba essere completata – dice il Segretario generale Csdl, Marco Tura – e perché sia veramente equa manca il passaggio del rilevamento dei redditi: l'uso della Smac va in questa direzione, ma va applicato seriamente.
Non solo Smac e riforma fiscale, nella manifestazione una più ampia serie di istanze, di urgenze economiche, occupazionali, sociali. “Da mesi chiediamo risposte al Governo su occupazione e sviluppo – Segretario generale Cdls, Giuliano Tamagnini – e la manifestazione vuole sensibilizzare tutta la politica perché, se entro settembre no creiamo almeno 400 posti di lavoro, siamo a rischio default”.
Sul fronte Smac anche novità, dopo che ieri è tornata a riunirsi la commissione per il Monitoraggio della Fiscalità, verso un decreto che fissa scadenze più ravvicinate: obbligatorietà della Smac entro ottobre. Nel video le interviste a Marco Tura, Segretario generale Cdls; Giuliano Tamagnini, Segretario generale Csdl; Riccardo Stefanelli, membro Commissione Monitoraggio Fiscalità.

Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©