Logo San Marino RTV

Uni.Rimini S.p.A. promuove una borsa di studio di 3mila Euro in memoria di Luciano Chicchi

28 lug 2014
Uni.Rimini S.p.A. promuove una borsa di studio di 3mila Euro in memoria di Luciano Chicchi
Uni.Rimini S.p.A. promuove una borsa di studio di 3mila Euro in memoria di Luciano Chicchi
Scadenza del bando: 30 luglio 2014
Bando completo pubblicato sul sito: www.unirimini.it


Una visione strategica capace di far crescere il Campus di Rimini, l'abilità nel lavorare in sinergia con enti e istituzioni per il bene dell'insediamento universitario, ma anche una predilezione per i giovani, che ha sempre incoraggiato e promosso nel lavoro. Sulla scia della significativa eredità lasciata da Luciano Chicchi, il past Presidente di Uni.Rimini S.p.A. scomparso nel novembre del 2012, Uni.Rimini Spa ha deciso di bandire un premio di studio per promuovere la frequenza ai Corsi di Studio Triennali/Quinquennali a Ciclo Unico istituiti presso il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, di uno studente dell’ultimo anno delle scuole superiori particolarmente meritevole.

Il premio avrà un importo di 3mila Euro all’anno e servirà per la parziale copertura degli oneri di iscrizione, frequenza e acquisto libri e manuali di studio nel corso del triennio universitario, per complessivi 9mila Euro.

La domanda di partecipazione al concorso, in carta semplice, indirizzata a Uni.Rimini S.p.A. dovrà essere presentata o fatta pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 della data di scadenza del bando, mercoledì 30 luglio 2014, all’Ufficio di Presidenza della Società presso la sede legale, Via Angherà 22, 47921 Rimini. Bando completo pubblicato sul sito: www.unirimini.it

Al concorso possono partecipare gli studenti che abbiano superato entro il 30 luglio 2014 l’esame di maturità in un Istituto Superiore della Provincia di Rimini e che presentino i seguenti requisiti:
- Iscrizione ad un Corso di Studio Triennale/Quinquennale a Ciclo Unico istituito presso il Campus di Rimini;
- Diploma di maturità presso un Istituto Superiore della Provincia di Rimini;
- Regolarità del percorso scolastico (non sono ammessi studenti ripetenti);
- Età massima per la partecipazione al bando: 20 anni compiuti alla data del 30/7/2014.
L’attribuzione della borsa di studio sarà condizionata al successivo perfezionamento dell’iscrizione ad uno dei Corsi e al regolare pagamento della prima rata d’iscrizione nei tempi previsti dai regolamenti accademici (non vengono accettate iscrizioni oltre al termine ordinario).

Riproduzione riservata ©