Logo San Marino RTV

San Marino: Squinzi "credere nel futuro prendendo misure necessarie"

12 set 2014
San Marino: Squinzi "credere nel futuro prendendo misure necessarie"San Marino: Squinzi "credere nel futuro prendendo misure necessarie"
San Marino: Squinzi "credere nel futuro prendendo misure necessarie" - "Auspico una San Marino che, consapevole di tutte le sue potenzialità, guardi alle prossime generazi...
"Auspico una San Marino che, consapevole di tutte le sue potenzialità, guardi alle prossime generazioni e non alle prossime elezioni". Lancia il cuore oltre l'ostacolo il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e lo fa da San Marino, guardando all'Italia e all'Europa, durante la tavola rotonda organizzata dall'Anis “Le riforme per lo sviluppo”. Al centro le politiche dell'Unione europea, la flessibilità nel mercato del lavoro e la capacità dei due paesi di attrarre investimenti. Punti di contatto tra le due economie. Mentre l'Italia soffre con le esportazioni e aspetta l'approvazione della legge di stabilità dalla Commissione Europea gli imprenditori di San Marino chiedono alla politica un disegno, un piano strategico per il 2020.
In un sondaggio realizzato dall'Anis gli industriali vedono come freno allo sviluppo della repubblica: l'eccessiva presenza della politica nella pubblica amministrazione, il sovradimensionamento del settore pubblico allargato, l'immagine e la reputazione del paese, il cattivo utilizzo delle risorse finanziarie pubbliche e la mancanza di una visone del futuro a medio-lungo termine. "Dobbiamo dare segnali positivi che ci sono, la tv di stato deve essere testimone e ponte per contribuire nel processo di sviluppo e progresso" ha detto il direttore della San Marino RTV Carlo Romeo.

Valentina Antonioli

Nel video l'intervista al Presidente di Confindustria su crisi, ripresa, venti di guerra e San Marino

Riproduzione riservata ©