Logo San Marino RTV

San Marino: privatizzazione Aass, la Segreteria mantiene aperto il confronto con Csu

26 nov 2014
San Marino: privatizzazione Aass, la Segreteria mantiene aperto il confronto con Csu
San Marino: privatizzazione Aass, la Segreteria mantiene aperto il confronto con Csu
Mobilitazioni, proteste, prese di posizione, alzate di scudi. Ma esattamente per che cosa? Questo la Segreteria di Stato con delega ai Rapporti con l’AASS si chiede a seguito delle ultime notizie apparse a firma della CSU e delle Federazioni Pubblico Impiego di CDLS e CSDL circa la politica inerente la gestione dell’AASS.
La Segreteria di Stato ha incontrato anche di recente le diverse rappresentanze sindacali per affrontare e condividere insieme alcune criticità riscontrare dai soggetti interessati. A questo punto risulta importante sottolineare, ancora una volta, che non è stato intrapreso alcun percorso di privatizzazione dell’AASS e che il progetto di legge riguardante la trasformazione dell’AASS in Società per Azioni a totalità pubblica è ancora solo una proposta avanzata al Congresso di Stato e
alle forze di maggioranza; proposta che necessita di approfondimenti, valutazioni e osservazioni. Sarà comunque premura della Segreteria di Stato coinvolgere ciascuno nel momento in cui questo progetto potrà davvero prendere avvio.
Non servono scioperi, proteste o mobilitazioni in quanto la Segreteria è sempre a disposizione per affrontare in maniera costruttiva qualsiasi problematica evidenziata - dai trasporti, alla gestione dei rifiuti, dalla trasformazione in Spa, alla realizzazione delle infrastrutture in ambito idrico.
L’AASS, e questo è un punto fermo, è e deve continuare ad essere per tutti una risorsa; risorsa attraverso la quale passa davvero lo sviluppo e la competitività del nostro Paese. Nessuno vuole distruggere o svilire l’intero assetto dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi.

comunicato stampa
Segreteria di Stato al Turismo e rapporti con Aass

Riproduzione riservata ©