Logo San Marino RTV

Nuova legge notarile: si preparano al giuramento 120 notai

17 dic 2014
Nuova legge notarile: si preparano al giuramento 120 notai
Nuova legge notarile: si preparano al giuramento 120 notai
Nella giornata di domani 17 dicembre 2014, alle ore 9,30 presso la Sala Montelupo di Domagnano, alla presenza del Segretario di Stato per gli Interni On. Giancarlo Venturini e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati e Notai Avv. Maria Selva, 120 notai giureranno così come previsto dalla nuova Legge Notarile.
L’entrata in vigore, dall’anno 2015, della nuova Legge Notarile, in ossequio alla quale si procederà al giuramento di mercoledì 17 dicembre è un importante strumento di crescita professionale per i Notai Sammarinesi ed è un altrettanto importante strumento per l’affermazione della legalità e dell’immagine di tutta la Repubblica di San Marino, sia all’interno che oltre ai propri confini.
L’Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino, con la cerimonia del 17 dicembre vuole testimoniare ancora una volta il proprio impegno per il miglioramento dell’immagine e credibilità di tutta la categoria, e per allineare i professionisti della Repubblica ai più alti standard internazionali, infatti, da ora in poi, tutti i Notai sammarinesi adotteranno lo stemma ufficiale della Repubblica, nei propri sigilli, testimoniando con ciò l’importante delega dei pubblici poteri ricevuti.
La categoria quindi si appresta sempre più ad essere al servizio della collettività per garantire a tutti i cittadini la sicurezza delle transazioni, contribuendo con ciò ad assicurare i diritti di tutte le parti coinvolte.

Comunicato stampa Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino

Riproduzione riservata ©