Logo San Marino RTV

"San Marino Digitale", l'inizio di una nuova economia

17 dic 2014
"San Marino Digitale", l'inizio di una nuova economia"San Marino Digitale", l'inizio di una nuova economia
"San Marino Digitale", l'inizio di una nuova economia - Lunedì al Kursaal convegno in collaborazione con Uncitral e patrocinato dall'Onu.
Legge sull'e commerce, incubatore d'impresa. Le scelte politiche fatte da San Marino al centro di un confronto che si apre all'esterno, con la consapevolezza che la tecnologia non può rimanere ancorata a scelte granitiche. Parola d'ordine flessibilità. Ma affinché si apra davvero la strada verso una nuova economia, serve un coordinamento: per questo nascerà a breve l'Agenzia per lo sviluppo digitale, il cui testo di legge verrà consegnato alla politica nei prossimi giorni. La prova generale al Kursaal, nel corso del convegno “San Marino digitale”, patrocinato dall'Uncitral e con relatori internazionali chiamati a confrontarsi su comunicazione elettronica, startup, alfabetizzazione, ricerca e sviluppo
Al Kursaal un info point orienterà circa le opportunità che le leggi offrono per avviare una nuova attività economica o una start up, mentre uno show room farà testare le ultime tecnologie come stampanti in 3 D e droni di ultima generazione. Poi la premiazione dei concorsi “Startup school” in Silicon Valley e del logo E commerce. Candidature a pioggia, ma le opportunità non si fermano alla proclamazione del vincitore. Le aziende del settore sono sempre in cerca, e talvolta manca la figura professionale giusta. Coordinamento, formazione e innovazione. Il confronto comincia lunedì.
Nel video l'intervista a William Casali, ASI e Marco Arzillli, Segretario di Stato all'Industria.

SB

Riproduzione riservata ©