Logo San Marino RTV

La Smac fiscale fa chiudere i benzinai: solo self service e senza sconto

30 dic 2014
La Smac fiscale fa chiudere benzinai: solo self service senza scontoLa Smac fiscale fa chiudere i benzinai: solo self service e senza sconto
La Smac fiscale fa chiudere i benzinai: solo self service e senza sconto - Con l'introduzione della Smac fiscale obbligatoria i benzinai di san marino affermano di non essere...
Con l'introduzione della Smac fiscale obbligatoria i benzinai di San Marino affermano di non essere in grado di applicare la legge e dal primo gennaio confermano che resteranno aperti solo i self service.

Altra riunione ieri sera per i 15 gestori delle 17 stazioni di servizio-carburanti di San Marino. Dalle autorità competenti, nonostante le rimostranze delle ultime settimane, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale e quindi resta confermata l'iniziativa annunciata nei giorni scorsi: dal primo gennaio, in concomitanza con l'inizio dell'era della smac fiscale, i distributori resteranno chiusi con la sola operatività dei self service. E i rifornimenti col self service non potranno più essere oggetto di sconto Smac, mentre fino ad ora tale procedura veniva – di fatto - consentita e tollerata. Cadrà dunque il vantaggio di fare benzina, gasolio o gpl a San Marino fino a quando non sarà trovata la quadratura del cerchio. Scenderanno gli incassi ma anche il gettito per lo Stato.
“Non è uno sciopero – spiega il rappresentante dei benzinai Luca Fabbri – ma siamo costretti a lasciare aperti solo i self service perchè altrimenti siamo impossibilitati ad applicare la nuova normativa e rischiamo sanzioni”. I benzinai chiedono che venga emessa una circolare che chiarisca i tanti dubbi applicativi considerando anche che il carburante è un prodotto su cui lo Stato ha il monopolio.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©