Logo San Marino RTV

San Marino: Usc chiede misure efficaci a tutela commercianti dopo furto Jolie

26 feb 2015
San Marino: Usc chiede misure efficaci a tutela commercianti dopo furto Jolie
San Marino: Usc chiede misure efficaci a tutela commercianti dopo furto Jolie
Il direttivo della USC riunito nella serata di martedì 24 us. è stato informato della rapina ai danni della profumeria Jolie pour toi vittima per la terza volta di malviventi, nell’arco di pochi mesi.
Il primo pensiero è per le colleghe Giuliana e Gabriella, al loro stato d’animo, alla loro fatica giornaliera, nel portare aventi un’attività commerciale in tempi difficili come questi, in cui il comparto commerciale si è visto, attraverso la recente riforma fiscale, messo alla gogna; producendo sospetto e diffidenza nei confronti dei commercianti proprio dagli stessi clienti che ogni operatore cerca di servire al meglio perché consapevole che il proprio patrimoni primario è composto dalla clientela.
Occorre un grande sforzo di coraggio per ricominciare, tentando di restituire alla propria esistenza una dimensione di normalità e di fiducia, sia nel sistema paese, sia nella protezione che lo Stato deve cercare di assicurare.
Dobbiamo capire che l’intensificarsi dei casi di furti in civili abitazioni ed attività commerciali non tenderà a risolversi spontaneamente e che si devono porre in essere rimedi efficaci.
Ricordiamo che il territorio di San Marino ha innumerevoli stradine di accesso dà e verso l’Italia, tuttavia l’ingresso alla nostra Repubblica dalla superstrada Rimini/San Marino essendo il più trafficato, dovrebbe essere permanentemente presidiato sia per segnalare il superamento del confine di uno Stato, sia per dimostrare tangibilmente che il territorio viene monitorato e protetto.

Comunicato stampa
Unione Sammarinese Commercio

Riproduzione riservata ©