Logo San Marino RTV

A San Marino il primo simposio sul Trust

22 mag 2015
A San Marino il primo simposio sul TrustA San Marino il primo simposio sul Trust
A San Marino il primo simposio sul Trust - Una due giorni durante i quali si confrontano a San Marino sullo strumento giuridico del Trust giudi...
Oggi e domani a San Marino il convegno sul Trust. Sul Titano alcuni tra i massimi esperti italiani ed internazionali in materia.


Una due giorni durante i quali si confrontano a San Marino sullo strumento giuridico del Trust giudici e giuristi di chiara fama provenienti da Italia, diversi paesi europei, america latina ed Hong Kong.
Dopo il saluto del Segretario di Stato alla Giustizia Venturini i lavori del Convegno sono entrati nel vivo con le relazioni, sul sistema giuridico sammarinese, del Magistrato Dirigente Valeria Pierfelici e del Commissario della Legge Laura di Bona.
Prima della sessione pomeridiana hanno prestato giuramento dinnanzi ai Capitani Reggenti due giudici della Corte per il Trust e i Rapporti fiduciari: David Hayton, emerito del King's College di Londra e Sonia Martin Santisteban, professore dell'Universita' di Cantabria.
David Hayton è poi intervenuto alla tavola rotonda comparatistica insieme al Presidente della Corte sammarinese per il Trust Maurizio Lupoi e ad altri autorevoli giuristi.

Abbiamo chiesto al professor Lupoi quali sono le aspettative da questo convegno

Riproduzione riservata ©