Logo San Marino RTV

Vertici di banche italiane a San Marino per la 22°Convention APB

9 ott 2015
Vertici di banche italiane a San Marino per la 22°Convention APBVertici di banche italiane a San Marino per la 22°Convention APB
Vertici di banche italiane a San Marino per la 22°Convention APB - E' la prima volta che viene scelta San Marino per la convention annuale dell'associazione italiana p...
E' la prima volta che viene scelta San Marino per la convention annuale dell'associazione italiana per la Pianificazione ed il Controllo di Gestione nelle Banche. Un motivo d'orgoglio per Abs e il segno dell'evoluzione dei rapporti con l'Italia che ne riconosce i progressi come sistema.
La convention ha richiamato in Repubblica i vertici di importanti banche italiane e della stessa autorità di vigilanza. Ci sono anche sammarinesi fra i soci storici dell'APB. Uno di essi – Adele Grassi - siede anche nel Consiglio Direttivo. Da tempo quindi c'era l'idea di fare la Convention qui.
Per San Marino è un momento storico di grandi cambiamenti, di enormi passi avanti nell' adeguamento agli standard internazionali e nella conquista di credibilità. Il Segretario Lonfernini fa gli onori di casa e assicura che San Marino è pronto alla sfida globale. Il tema della convention, difatti, è incentrato sulle nuove frontiere della professione nella prospettiva della vigilanza bancaria europea.

Nel servizio le interviste al Presidente ABS Daniele Guidi e al Presidente APB Francesco Monti

Riproduzione riservata ©