Logo San Marino RTV

La Repubblica di San Marino si presenta al mondo e sceglie il Bit

11 feb 2016
Bit MilanoLa Repubblica di San Marino si presenta al mondo e sceglie il Bit
La Repubblica di San Marino si presenta al mondo e sceglie il Bit - Alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano partecipano 100 paesi da cinque continenti.
Per alcuni giorni Milano torna ad essere al centro dell'attenzione internazionale. Dopo il grande successo dell'Expo tocca al Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, catalizzare l'interesse di migliaia di persone. Qui alla fiera Rho si sono dati appuntamento 100 paesi, provenienti da 5 continenti. Oltre 2000 le imprese del settore dell'ospitalità presenti, insieme alle più importanti regione italiane. E qui che quasi 5 mila buyers, gli imprenditori del turismo, gli agenti di viaggio, i Tour operators, capaci di orientare le scelte di milioni di vacanzieri, sceglieranno le mete più interessanti per la prossima stagione. E qui San Marino non poteva mancare. Con una campagna di comunicazione d'impatto, la Repubblica si è presentata non solo come sistema turistico, ma come Paese, con tutte le sue suggestioni di carattere storico, culturale, ambientale e perché no, sportivo ed enogastronomico.
"Offriamo sensazioni" ha detto il Segretario di Stato al turismo, Teodoro Lonfernini illustrando le novità dell'offerta turistica sammarinese, che intende puntare su tre segmenti specifici: benessere, cultura e sport. Sono queste le direttrici sulle quali si muoveranno le strategie turistiche che dovranno segnare il nuovo corso del turismo del Titano.
Già avviato un percorso di valutazione per un polo del benessere, alla Cava Antica e alla Cava degli Umbri. Poi il polo museale le nel centro storico e, infine, il polo sportivo denominato Dreamland, per soddisfare il maggior numero di attività sportive.
“Oltre ogni immaginazione” e il titolo della nuova campagna di comunicazione, che si sviluppa attraverso immagini suggestive e di grande impatto emotivo, curata da Expansion Group, che si è aggiudicata il bando di concorso, e che ha tradotto la nuova filosofia turistica della Repubblica.
Nel video le interviste a Teodoro Lonfernini, Segretario al Turismo e Nicoletta Corbelli, direttore Ufficio Turismo.

Sergio Barducci

Riproduzione riservata ©