Logo San Marino RTV

Scuola: insegnanti e personale ATA in sciopero davanti alla Prefettura di Rimini

20 mag 2016
scioperoScuola: insegnanti e personale ATA in sciopero davanti alla Prefettura di Rimini
Scuola: insegnanti e personale ATA in sciopero davanti alla Prefettura di Rimini - Stipendi fermi dal 2009 ed è nuovo sciopero della scuola oggi, indetto da Cgil, Cisl, Uil e il sinda...
Il mondo della scuola scende nuovamente in piazza, in segno di protesta. Sotto l'hashtag #lunionefalascuola insegnanti e dirigenti scolastici del Riminese, insieme al personale amministrativo, tecnico e ausiliario impiegato nei vari istituti, vengono chiamati a raccolta dai sindacati davanti alla Prefettura per rivendicare in primis il rinnovo del contratto di settore scaduto da sette anni, “con una perdita secca – dicono – di alcune centinaia di euro al mese per ogni dipendente”. Chiedono in sostanza il giusto riconoscimento del valore del lavoro, riavvicinando le retribuzioni del personale della scuola a quelle di altri comparti della Pubblica Amministrazione, ma anche criteri trasparenti e oggettivi, definiti contrattualmente e non per chiamata, per l'assegnazione degli incarichi.
Altro problema il blocco del turn over e delle assunzioni del personale ATA, che pare essere senza soluzione di continuità.
Nel video le interviste a Piero Orsoni, Snals Confsal; Pietro Parolari, insegnante,;Antonio Pagnotta, insegnante; Raffaella Di Biase, scuola primaria Rimini.

sp

Riproduzione riservata ©