Logo San Marino RTV

Per i 40 anni della Titancoop, a San Marino, i presidenti di Coop Italia e Legacoop

26 ott 2016
Titancoop compie 40 anniPer i 40 anni della Titancoop, a San Marino, i presidenti di Coop Italia e Legacoop
Per i 40 anni della Titancoop, a San Marino, i presidenti di Coop Italia e Legacoop - “Una realtà cooperativa, piccola o grande non ha importanza. Oggi compiamo 40 anni e sono qui per ce...
“Una realtà cooperativa, piccola o grande non ha importanza. Oggi compiamo 40 anni e sono qui per celebrare una storia di uomini e di donne che sono riusciti a creare una realtà che per San Marino è importante dal punto di vista economico, ma molto di più dal punto di vista sociale”. Queste le parole di Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop che è intervenuto alla conferenza con un altro big del mondo cooperativo italiano – Marco Pedroni, presidente della Coop Italia – oltre al primo Presidente della Titancoop Pio Chiaruzzi, all'attuale Presidente Antonio Macina e al Segretario di Stato al lavoro e alla Cooperazione Iro Belluzzi.
Chiaruzzi si è anche commosso, ricordando le lotte che hanno consentito, la nascita della Titancoop nel 1976, l'attuale presidente Macina si è invece soffermato sul presente e l'avvenire che, ha detto, "è dei giovani e dalla storia possono capire cosa può riservare il futuro". Secondo Mauro Lusetti, la cooperazione – che in Italia rappresenta l'8% del Pil –durante questi anni di crisi ha rappresentato un elemento forte di coesione sociale e di tenuta dell'occupazione.

l.s.

Riproduzione riservata ©