Logo San Marino RTV

Più immatricolazioni per l'università, Petrocelli "San Marino sta crescendo"

16 nov 2016
Più immatricolazioni per l'universitàPiù immatricolazioni per l'università, Petrocelli "San Marino sta crescendo"
Più immatricolazioni per l'università, Petrocelli "San Marino sta crescendo" - l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sfiora il raddoppio nelle nuove immatricolaz...
Fabio ha 32 anni. Sammarinese, è già un professionista e si è iscritto al nuovo corso di laurea per geometri part time, perché deve ritagliarsi il tempo tra lavoro e studio. Valentina invece è italiana, diciannovenne e studia design. Una passione nata da bambina che ha sviluppato col tempo. Sono due dei corsi più quotati dell'Università di San Marino che da 144 è passata a 272 iscritti. Fra loro oltre un decimo, per la precisione 33, sono sammarinesi. Quello del biennio 2014-2016 è stato un ottimo esito.

Le buone notizie confermate anche a una trentina di chilometri da San Marino. A Rimini nel mese di novembre gli iscritti salgono rispetto all'anno prima del 4,6%. Da dimenticare quindi l'immagine dei ragazzi che pur di guadagnare qualche spicciolo accantonano l'idea di iscriversi all'università, coronando così il sogno della vita.

Nel servizio il rettore Corrado Petrocelli e il Segretario all'istruzione Giuseppe Maria Morganti

Riproduzione riservata ©