Logo San Marino RTV

Governatori di FMI e Banca Mondiale a confronto a Roma: c'è anche San Marino

8 feb 2017
Simone Celli e Andrea Zafferani al MefGovernatori di FMI e Banca Mondiale a confronto a Roma: c'è anche San Marino
Governatori di FMI e Banca Mondiale a confronto a Roma: c'è anche San Marino - Riunita al Ministero dell'Economia e Finanze la Constituency alla presenza del ministro Padoan e di...
Al Ministero dell'Economia e delle Finanze di Roma la riunione della Constituency del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale. Per San Marino presenti i Segretari di Stato alle Finanze e al Lavoro.

Governatori e vice governatori di Fondo Monetario e Banca Mondiale a confronto, alla presenza del padrone di casa, il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, affiancato da Ignazio Visco, governatore di Banca Centrale.
Alla riunione presenti tutti i ministri delle Finanze e i Governatori delle banche centrali dei Paesi che compongono la Constituency: Albania, Grecia, Malta, Portogalloe San Marino.
Per la Repubblica, che ha così l'opportunità di confrontarsi a livello internazionale sulle migliori pratiche da attuare in fatto di politiche fiscali e di bilancio, c'erano i Segretari di Stato alle Finanze e al Lavoro, Simone Celli e Andrea Zafferani, in qualità di governatori di Fmi e Banca mondiale, il presidente di Banca centrale Wafik Grais e il direttore del dipartimento Affari Esteri Dario Galassi in qualità di vice governatori.
Un'occasione importante, per San Marino, di migliorare la propria posizione a livello internazionale.

Francesca Biliotti

Nel servizio le interviste a Simone Celli Segretario di Stato Finanze e Bilancio; Andrea Zafferani Segretario di Stato Industria e Lavoro

Riproduzione riservata ©