Logo San Marino RTV

Le tappe di Cassa di Risparmio. Romito fa il punto sull'operazione Asset

10 ago 2017
Nicola RomitoLe tappe di Cassa di Risparmio. Romito fa il punto sull'operazione Asset
Le tappe di Cassa di Risparmio. Romito fa il punto sull'operazione Asset - Nuova riunione per l'assemblea dei soci di Cassa di Risparmio. Il Presidente Romito ha fatto il punt...
Nuova riunione per l'assemblea dei soci di Cassa di Risparmio. Il Presidente Romito ha fatto il punto sullo stato di avanzamento dell'operazione Asset.

È stata, come era nelle previsioni, una riunione interlocutoria. Il Presidente di Cassa di Risparmio Nicola Romito ha aggiornato i soci sullo stato di avanzamento dell'operazione Asset. La struttura è pronta ma la questione rimane in stand by perchè il bilancio 2016 di Cassa non è ancora definitivo. Una settimana fa lo stesso Romito ci aveva anticipato che, al momento, non c'è né un bilancio, né una bozza di bilancio. E' stata avviata una serie di approfondimenti per avere un quadro più chiaro nel più breve tempo possibile e, ha detto il Presidente del Consiglio d'amministrazione di Cassa, “ci stiamo avvicinando a una fase in cui saremo in grado, probabilmente entro fine mese, di produrre e deliberare una bozza di bilancio. Fase, dunque, interlocutoria, in cui si stanno valutando progressivamente tutti gli elementi da acquisire. Non faccio previsioni e non anticipo date di formalizzazione, commenta il Segretario di Stato per le finanze, ma il lavoro sta andando avanti. Auspichiamo, aggiunge Celli, che si possa tornare all'operatività nel più breve tempo possibile, nella cornice autorizzativa della Banca Centrale. La struttura di Cassa sta lavorando in modo molto efficace, sottolinea, e dunque auspico risposte positive in tempo molto veloci. Intanto, i Commissari liquidatori di Asset Banca – posta il liquidazione coatta amministrativa – hanno inviato ai correntisti una raccomandata in cui si riassumono i loro crediti oltre agli interessi maturati. Hanno ora 15 giorni di tempo per presentare eventuali reclami. In assenza di contestazioni, a quel punto il conto dovrebbe trasmigrare in Cassa di Risparmio.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©