Logo San Marino RTV

Le istanze dei correntisti Asset davanti alla Reggenza

11 ott 2017
Incontro correntisti AbsLe istanze dei correntisti Asset davanti alla Reggenza
Le istanze dei correntisti Asset davanti alla Reggenza - “C'era rammarico – ha detto il portavoce Bruno Macina – per un atto che la nuova Reggenza ha percepi...
In udienza privata - accordata in tempi celeri – ai Capi di Stato, Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, i correntisti Asset hanno portato le proprie preoccupazioni, insieme alla richiesta di garanzie. Le stesse già espresse nei giorni scorsi durante i confronti con i capigruppo di maggioranza e opposizione, nonché formalizzate nell'istanza d'Arengo presentata domenica scorsa.
Nel colloquio non è mancato un riferimento alla manifestazione che i correntisti hanno tenuto davanti a Palazzo Pubblico proprio in occasione della cerimonia di insediamento lo scorso 1 ottobre. “C'era rammarico – ha detto il portavoce Bruno Macina – per un atto che la Reggenza ha percepito come inappropriato dal lato istituzionale”.
Un nuovo incontro nel pomeriggio, con i vertici dell'Associazione Bancaria Sammarinese: “Un confronto accogliente e molto positivo – torna a commentare Macina – con la richiesta di ragionare insieme per dare uguali tutele e garanzie ai correntisti che scelgano – una volta sbloccate le posizioni bancarie – altri istituti sammarinesi rispetto a Carisp. Tempi stretti, nuova mobilitazione alle porte. Dopo quella di ieri sera, già fissata per lunedì prossimo una assemblea -sempre alla sala Montelupo di Domagnano - per valutare, con il supporto di legali, se istruire causa di risarcimento danni. E saranno a breve sul Pianello per manifestare, con tutta probabilità mercoledì, in concomitanza con i lavori consiliari.

Riproduzione riservata ©