Logo San Marino RTV

Turismo: al via TTG Incontri, San Marino presenta le iniziative legate al Natale e la novità 'The Market'

12 ott 2017
San Marino presenta le iniziative legate al Natale e la novità 'The Market'Turismo: al via TTG Incontri, San Marino presenta le iniziative legate al Natale e la novità 'The Market'
Turismo: al via TTG Incontri, San Marino presenta le iniziative legate al Natale e la novità 'The Market' - Rimini si conferma capitale del turismo anche in autunno, con la 54° edizione di TTG Incontri.
Rimini si conferma capitale del turismo anche in autunno, con la 54° edizione di TTG Incontri. Anche quest'anno l'appuntamento con il grande marketplace va a braccetto con i due saloni storici di Rimini dedicati al settore dell'ospitalità - il 66° Sia Guest - e dell'outdoor, con il 35° Sun, Salone internazionale dell'Esterno, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.
Taglio del nastro alla presenza di Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna; Gianluca Brasini, assessore riminese alle Risorse Finanziarie; e Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group.
“Chiudiamo un 2017 importante che ha riportato l’Italia al centro della scena internazionale”, ha ricordato proprio Corsini, confortato dalle cifre snocciolate nell'occasione da Federalberghi: nei primi nove mesi dell'anno, infatti, crescono fatturato (4,6%) e pernottamenti negli hotel (2,9%); di pari passo sale la presenza sia di italiani +2,2%, che di stranieri + 3,5%.
Anche San Marino tra le presenze storiche al TTG, pronto a far valere le proprie eccellenze: turismo sostenibile abbinato all'offerta natalizia.
All'appuntamento non sono voluti mancare il Segretario di Stato Augusto Michelotti e il Direttore dell'Ufficio del Turismo, Nicoletta Corbelli. Si punta sul lancio del Natale delle Meraviglie, brand ormai consolidato ma sempre ricco di sorprese: dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018, in centro storico, un tripudio di mercatini, l'animazione dei migliori busker italiani, spettacoli, concerti, mostre, visite guidate, percorsi eno-gastronomici e pacchetti vacanza per ogni esigenza.
Quest'anno, infine, una novità al TTG: ospite dello stand biancoazzurro, THE MARKET, la nuova destinazione dello shopping in Repubblica, di prossima apertura.

sp

Riproduzione riservata ©