Logo San Marino RTV

Npl Delta: oggi l'incontro tra il cda di Carisp e la politica

19 gen 2018
Carisp
Carisp
Nel primo pomeriggio di oggi il Cda di Cassa di Risparmio incontrerà maggioranza e opposizione in merito alla gestione degli Npl “Delta”. Proprio della gestione dei crediti non performanti ha parlato il fondo monetario nel suo report conclusivo invitando, tra le altre cose, a rimuovere i disincentivi fiscali per la cessione.
Per quel che riguarda in particolare Cassa di Risparmio l'Fmi ritiene necessario il riconoscimento delle perdite in anticipo e nuovo capitale ma anche la modifica del modello di business riducendo i costi operativi e garantendo prestiti prudenti. Viene inoltre indicata come prioritaria la ri-privatizzazione della banca.
Nell'incontro odierno si parlerà dell'ordine del giorno condiviso all'unanimità dall'intero arco parlamentare, e che “dispone che il Cda di Cassa riferisca alla Commissione finanze sulla gestione e su ogni eventuale proposta di cessione dei crediti non performanti”; ma sarà anche l'occasione per un primo aggiornamento rispetto alle linee di indirizzo e le eventuali opportunità su cui starebbe lavorando Cassa nell'ultimo periodo.

Riproduzione riservata ©