Logo San Marino RTV

Il Barcamper fa tappa anche in Banca di San Marino

26 mag 2018
BarcamperIl Barcamper fa tappa anche in Banca di San Marino
Il Barcamper fa tappa anche in Banca di San Marino - Aspiranti startupper ieri sono saliti a bordo di un particolare camper, posizionato per un giorno ne...
Allestito a ufficio mobile, Barcamper sta attraversando tutta l'Italia per raccogliere, finanziare e sostenere le idee innovative di aspiranti startupper attraverso un fondo di venture capital dedicato.
Nel suo viaggio attraverso l'innovazione, tappa anche in Banca San Marino per selezionare nuove idee. “Un’iniziativa – ha spiegato l’Amministratore Delegato di BSM Domenico Lombardi - aperta a tutti gli imprenditori, aspiranti e non, che vogliono intraprendere un percorso di accelerazione, o che sono in cerca di capitali per far crescere la loro impresa”.
Un breve incontro in cui è intervenuto anche il Segretario alle Finanze Simone Celli. “ Sono interessanti contributi provenienti da chi vive sul campo l'esperienza dell'innovazione - ha detto Celli - ed è importante che vengano offerti gli strumenti a chi vuole creare modelli di crescita altamente innovativi”.
Sfida che l'intera comunità economica e finanziaria del Paese “deve saper cogliere – aggiunge - per dare una prospettiva seria, credibile e solida”.
Presente anche Andrea Censi il founder di Cert Match, premiato allo Startup Weekend organizzato da Banca di San Marino e Google.

Nel video l'intervista al Presidente Primomiglio SGR, Gianluca Dettori e Andrea Censi, founder di Cert Match

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©