Logo San Marino RTV

Sindacati e Associazioni di categoria incontrano il Presidente BCSM: "Incontro costruttivo"

18 giu 2018
A sinistra il Segretario Simone CelliSindacati e Associazioni di categoria incontrano il Presidente BCSM: "Incontro costruttivo"
Sindacati e Associazioni di categoria incontrano il Presidente BCSM: "Incontro costruttivo" - Sindacati tornano a chiedere equità fiscale e l'attivazione del tavolo di regia politica sui temi di...
“Costruttivo il clima, alta la qualità degli interventi”. Il presidente di Banca Centrale, Catia Tomasetti, si presenta in un primo confronto già in qualche modo produttivo: “Sono emersi spunti stimolanti – aggiunge – che ci permetteranno di svolgere al meglio il nostro lavoro”.

“Approccio positivo” riconosciuto al Presidente dal segretario Csdl, Giuliano Tamagnini. “Si è dichiarata pronta ad ascoltare tutte le parti – dice – impegnata ad acquisire informazioni sullo stato del sistema”. Non mancano le richieste al Governo: il segretario Cdls, GianLuca Montanari, auspica la ripresa del confronto, “sull'equità fiscale, per una politica non solo di austerity” e Tamagnini torna a chiedere il tanto auspicato “tavolo di regia politica sui temi di rilievo”.

Dal segretario alle Finanze, Simone Celli, l'impegno ad attivarlo già dopo la seduta consiliare, per “disegnare la strategia complessiva rispetto agli interventi dei prossimi 6-12 mesi”. Per Celli, “incontro costruttivo”, ricordandone i temi: ristrutturazione di Banca Centrale; riorganizzazione complessiva del sistema; con particolare attenzione agli interventi su Carisp.

Il segretario dell'Anis, William Vagnini, torna ad evidenziare la necessità di un sistema bancario che ritrovi fiducia e reputazione e che sia di reale supporto alle attività economiche.

AS

Riproduzione riservata ©