Logo San Marino RTV

Ieg: ricavi in crescita nel primo semestre dell'anno

7 set 2018
Italian Exhibition Group
Italian Exhibition Group
Il Consiglio di amministrazione di Italian Exhibition Group Spa (Ieg) ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018.

I dati, relativi al bilancio consolidato del Gruppo, riportano ricavi totali pari a 77,3 mln di Euro in crescita rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente (71,3 mln al 30 giugno 2017).
Positivo anche il risultato operativo che, misurato a livello di Ebitda1, evidenzia un valore pari a 17 mln di euro (rispetto ai 16,6 del primo semestre 2017).

Il confronto con i riferimenti dell'anno precedente, spiega Ieg, deve tener conto di alcune modifiche di perimetro (dal marzo 2018 è entrata a far parte del Gruppo Ieg la Società di allestimenti fieristici statunitense FB International Inc.) e soprattutto dell'assenza, nel 2018, di due importanti manifestazioni che si erano invece tenute nel primo semestre 2017 (A.B. Tech Expo a Rimini che ha cadenza triennale e Koinè a Vicenza che ha cadenza biennale).

Sulla base dei risultati conseguiti e delle previsioni per le manifestazioni in calendario nei prossimi mesi, il management della Società "si ritiene confidente di raggiungere i traguardi di crescita e di redditività previsti dal budget dell'anno in corso".

Riproduzione riservata ©