Logo San Marino RTV

Csdl: la Fulea diventa FUCS, federazione unitaria costruzioni e servizi

14 nov 2018
Alfredo ZonziniCsdl: la Fulea diventa FUCS, federazione unitaria costruzioni e servizi
Csdl: la Fulea diventa FUCS, federazione unitaria costruzioni e servizi - Confermato Alfredo Zonzini che tocca diversi temi importanti in Repubblica: "Questione banche la più...
In attesa dell'assise generale di fine mese, continuano i Congressi delle Federazioni Csdl. Questa mattina è stata la volta della Fulea/Fulsac, da oggi rinominata FUCS, Federazione Unitaria Costruzioni e Servizi. Il Segretario uscente Alfredo Zonzini, nell'intervento di apertura, ha toccato diversi temi in primis la questione banche, il “settore più critico del paese”, lo ha definito."Carisp è l'emergenza - ha detto – anche per i suoi effetti sul bilancio pubblico”.

Sulla vendita degli Npl alla società Cerberus "dai pochi elementi che conosciamo, sottolinea Zonzini, è palese che tutta la vicenda sia stata gestita in maniera superficiale". Si è parlato anche delle risorse accantonate nel fondo pensioni: “La gestione di queste risorse dev'essere fatta alla luce del sole e con il pieno coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali”. Poi capitolo Azienda lavori pubblici: sarebbe utile un confronto sui progetti per il rilancio e sulla riorganizzazione delle squadre operative. Non condivisa l'introduzione del nuovo sistema di timbrature poiché: “prima di tutto si deve definire un accordo applicativo” - osserva, anche se l'avvio della procedura è sperimentale. Tra i temi trattati anche Polo del Lusso e settore dell'edilizia. A fine mattinata, approvata all'unanimità la mozione conclusiva. 

Nel video l'intervista a Alfredo Zonzini, Segretario uscente FUCS

Riproduzione riservata ©