Logo San Marino RTV

Gruppo Asa: cerimonia di posa della prima pietra dello stabile che ospiterà una nuova linea litografica

21 nov 2018
Gruppo Asa: cerimonia di posa della prima pietraGruppo Asa: cerimonia di posa della prima pietra dello stabile che ospiterà una nuova linea litografica
Gruppo Asa: cerimonia di posa della prima pietra dello stabile che ospiterà una nuova linea litografica - Al quartier generale del Gruppo ASA, leader mondiale nel metal packaging, la cerimonia di posa della...
"Il colore del progresso": Gruppo ASA investe in operatività e alza l'asticella dell'innovazione tecnologica. E' infatti la prima azienda al mondo a dotarsi, entro l'estate prossima, di una macchina a nove colori di ultima generazione. Questa mattina a Rovereta la Cerimonia di Posa della Prima Pietra della struttura che ospiterà la nuova linea litografica, alla presenza del Segretario di Stato Marco Podeschi.

Dopo la rituale benedizione, affidato a Carlo Bisacchi, uno dei primi collaboratori dell'azienda, il compito di posare la pietra simbolica in cantiere. Al suo fianco, i vertici aziendali Emilio e Francesco Amati, grati alle istituzioni sammarinesi per il supporto dimostrato al progetto. Si tratta del più grosso investimento nella storia del Gruppo, un investimento pari a 9 milioni di euro che rinnova la centralità della sede di San Marino. “Svilupperemo occupazione – assicura il Presidente Emilio Amati - siamo qua per restare e per crescere sempre di più”

‘L’investimento – aggiunge Francesco Amati, Operations Manager del Gruppo - non riguarda solo l’acquisto della nuova linea da stampa, si è scelto infatti di realizzare un ampliamento aziendale, una nuova area di produzione affinché – spiega - anche il reparto in cui sarà installata sia dotato di standard igienico-sanitari richiesti dai mercati più esigenti”.

Nel video l'intervista ad Emilio Amati, Presidente Gruppo ASA

Riproduzione riservata ©