Logo San Marino RTV

"San Marino Retail Academy" si presenta

29 nov 2018
Lavori in corso"San Marino Retail Academy" si presenta
"San Marino Retail Academy" si presenta - Al Kursaal viene presentata l’Academy, la scuola di formazione realizzata in collaborazione con il T...
Un'opportunità per creare occupabilità, è la “San Marino Retail Academy”, una scuola di formazione altamente professionalizzante, il cui principale obiettivo è preparare figure che potranno lavorare all'interno del Polo del Lusso. E se ne parlerà proprio questa sera alle 21.00 in un incontro pubblico al Kursaal, in cui spiegati gli obiettivi dell’Academy e i contenuti dei percorsi formativi. L'Academy verrà curata in collaborazione con il The Market e Hr Change.
Verranno formate figure professionali particolarmente qualificate nel settore commerciale, attraverso lo sviluppo di competenze spendibili nel settore Retail.
La formazione verrà curata, come ha spiegato il Segretario di Stato all'Industria Andrea Zafferani, da una società in stretto contatto con le aziende del settore, che trasferiranno tutto il know-how di un vero specialista del settore: tecniche, metodologie, aggiornamento sulle nuove esigenze e i principali trend di mercato.
“Ci auguriamo – ha detto Zafferani - che ne possa beneficiare non solo il Polo della Lusso, ma tutto il sistema”.

Interverrà il Segretario di Stato Industria e Lavoro Andrea Zafferani, per una breve introduzione all’evento e alle politiche che si stanno attuando in parallelo all’Accademy. Interverranno poi gli specialisti del mestiere per presentare l’Accademy e gli obiettivi del progetto: Maurizio Borletti e Luca de Ambrosis a rappresentanza del “The Market”, e Giorgia Fiorani e Luca Di Martino in rappresentanza di “HR CHANGE”.
Durante la serata interverrà anche il direttore dell’Ufficio Politiche Attive del Lavoro, Milena Gasperoni, che spiegherà come avverrà la preselezione dei candidati alla formazione dell’Academy.

Riproduzione riservata ©