Logo San Marino RTV

La Befana 'scortata' dalla Polizia di Stato a Rimini

6 gen 2019
Al Centro Congressi del Grand Hotel Rimini, allestito come vero e proprio parco divertimenti dedicato ai più piccoli, con musica e animazione, è arrivata già ieri pomeriggio alle 15,30 per i bambini della Polizia di Stato della provincia di Rimini e dei loro amici, la Befana della Polizia. Mantenendo un tradizionale appuntamento per la Polizia di Stato in occasione dell’Epifania, sempre ricordata con piacere da tutti gli appartenenti e dai figli di appartenenti ed amici, diventati a loro volta ormai genitori, il Questore della Provincia di Rimini, Maurizio Improta, e il Cappellano della Polizia di Stato, Padre Paolo Carlin, hanno organizzato anche quest’anno un momento di incontro e di divertimento con tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’interno in servizio presso la Questura e la Prefettura di Rimini, impegnato quotidianamente nell’espletamento dei numerosi servizi di Istituto

All’esterno del Centro Congressi infatti era presente il Reparto a Cavallo della Polizia di Stato. I piccoli sono saliti in sella, hanno accarezzato i cavalli, facendo qualche scatto vicino ai poliziotti con la criniera.
Finalità principale dell’evento era far divertire i bambini e i ragazzi partecipanti.
E l’obiettivo è stato certamente raggiunto, vista anche l’importante partecipazione di “pubblico”. I quasi ottanta bambini, accompagnati da genitori e nonni, tutti coinvolti da un sapiente e collaudato servizio di animazione per piccoli, hanno iniziato a giocare, a ballare e a correre, trasformando l’area del Centro Congressi, in un grande parco giochi.

Durante le varie attività ludiche, poi, è stato annunciato l’arrivo della Befana: i bambini fatti accomodare su una pedana hanno atteso il suo arrivo. La Befana è giunta, come da tradizione, a “bordo” della sua scopa, scortata da due agenti della Polizia di Stato”, con il suo sacco pieno di calze.
I bambini, sorpresi e meravigliati, ordinati in fila, in attesa del proprio turno per il loro dono, hanno potuto quindi ricevere la calza e una pergamena dalla Befana, che dopo aver formulato i propri auguri a tutti i presenti è volata via verso altre destinazioni.

L’evento è stata pure l’occasione per il Questore di Rimini, dr. Maurizio Improta, per rivolgere il suo saluto e ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato e, soprattutto, alle loro famiglie, per lo spirito di sacrificio e per la dedizione che, giorno dopo giorno, anche durante l’anno appena trascorso e in particolar modo durante le festività natalizie, hanno saputo dimostrare
L’appuntamento si è concluso con una piccola merenda per i più piccoli con un arrivederci all’ anno prossimo.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©