Logo San Marino RTV

Chiusura viadotto E45: subito disagi alla circolazione, domani incontro regione-sindaci

17 gen 2019
@corrierediarezzo
@corrierediarezzo
Subito disagi dopo la chiusura del viadotto Puleto a Nord di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo. A Sansepolcro si sono formati ingorghi e i tir che vengono fatti tornare indietro per accedere all'autostrada del Sole al casello di Arezzo.

Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini incontrerà domani i sindaci dei territori interessati dalla chiusura del viadotto Puleto sulla E45: la riunione è prevista alle 13 in Comune a Cesena e sono state invitate anche le associazioni d'impresa e i sindacati. La Regione e le comunità locali intendono fare il punto della situazione rispetto alle gravi ripercussioni sulla viabilità, la quotidianità dei cittadini e l'operatività dell'intero tessuto socio-economico

La chiusura del viadotto crea disagi anche agli studenti del versante romagnolo che frequentano le scuole in quello aretino, a causa dell'allungamento delle distanze. Oggi i circa 50 studenti che ogni giorno da Bagno di Romagna e Verghereto, nella provincia di Forlì-Cesena, vengono a scuola in Toscana sono infatti rimasti per lo più a casa. Per questo si è subito attivata una rete tra i sindaci che ha permesso di realizzare per i prossimi giorni un piano di copertura trasporti per far sì che gli alunni che possano arrivare puntuali alle lezioni nei licei ed istituti professionali di Sansepolcro (Arezzo).

Riproduzione riservata ©