Logo San Marino RTV

Gas, incontro preso SGR su maxi stangata

20 mar 2019
Gas, incontro preso SGR su maxi stangata
Torniamo sulla maxi stangata sulle bollette del gas di Rimini. Dopo l'incontro di oggi SGR effettuerà una verifica a campione sui primi 30 utenti , definirà le opzioni di rateizzazione e dilazione anche mensili delle bollette. Più l'impegno, di cui già vi avevamo parlato, di istituire un fondo di 120.000 euro gestito dagli enti locali per le famiglie bisognose. Nel frattempo Federconsumatori Rimini ha inviato richiesta di incontro ai parlamentari locali in relazione alle clausole di salvaguardia contenute nella Legge di Bilancio 2019 che potrebbero portare ad un consistente prossimo aumento dell’Iva che insieme alla liberalizzazione del mercato del gas aumenterebbe ulteriormente le bollette. 
"Abbiamo ribadito - scrive Federconsumatori-  come sia necessario il monitoraggio e la verifica dei contatori gas, per una loro  corretta funzionalità, a partire da coloro che registrano gli aumenti di consumo più elevati in bolletta".  
Infine l'impegno di intervenire  a livello nazionale presso l’Autority Arera, per ottenere una “interpretazione autentica” e una conferma della corretta applicazione in bolletta delle varie normative invocate dai gestori.

Riproduzione riservata ©