Logo San Marino RTV

Decretate risorse statali milionarie per investimenti nel territorio comunale di San Leo

22 mar 2019
San LeoDecretate risorse statali milionarie per investimenti nel territorio comunale di San Leo
Decretate risorse statali milionarie per investimenti nel territorio comunale di San Leo - Sono in arrivo risorse statali milionarie per la realizzazione di interventi riferiti a opere pubbli...
Quasi 3 milioni di euro per San Leo.
"Si tratta del buon esito di una delle decine di istanze che abbiamo presentato in questi anni - commenta il sindaco di San Leo, Mauro Guerra - Questa era una opportunità legata ad un comma della legge di stabilità approvata in dicembre 2017, spronata anche da Anci".

Solo 2 i comuni in Emilia Romagna a ricevere i finanziamenti; oltre al borgo leontino, Pennabilli, con 2 interventi da 274.000 e 60.000 euro.

Per San Leo, invece, 4 gli interventi: mezzo milione per il miglioramento del rischio sismico su Palazzo della Rovere, 600 mila euro per la demolizione e ricostruzione dell'unico ponte di accesso, 300 mila per quello di Castelnuovo di San Leo e 1 milione e mezzo per la messa in sicurezza e l' adeguamento di tratti di viabilità comunale.
Si tratta inoltre di contributi a fondo perduto al 100%, “pertanto ancora più benaccetti – continua il primo cittadino - non necessitando di cofinanziamento comunale.“
Ma sollecita il vicesindaco Leonardo Bindi: “serve progettare e realizzare, servono immediate e specifiche competenze, nonché una virtuosa continuità. Una nuova sfida che sapremo vincere, estremamente motivati e concreti".

Silvia Sacchi

Riproduzione riservata ©