Logo San Marino RTV

Coordinate dagli Esteri le iniziative di solidarietà

30 dic 2004
Coordinate dagli Esteri le iniziative di solidarietà
Aiutiamo le popolazioni coinvolte nella catastrofe. L’appello per l’emergenza è stato lanciato dal segretario di stato agli esteri Berardi con l’alto patrocinio dei Capitani Reggenti. Il governo ha accolto la proposta della Croce Rossa Sammarinese e della Commissione nazionale Unicef. I contributi si potranno versare sul conto corrente n. 1000 della Commissione Sammarinese per l’Unicef presso la Cassa di Risparmio di San Marino con la causale pro Asia. Pronti a ricevere contributi anche i conti correnti attivi della Croce Rossa Sammarinese presso la Cassa di Risparmio conto corrente 3446. BAC conto corrente 1503203/0. Banca di San Marino conto corrente 3444/3 Credito Industriale conto corrente 2169/9. IBS conto corrente 02/03/03569 per tutti la causale è pro Asia. Si puo aderire anche via cellulare componendo il numero 335 7330016 attivato dal gestore della Telefonia Mobile Sammarinese. Con un sms gratuito, anche senza testo, si doneranno 2 euro.
Un'iniziativa, questa che ha già raccolto risposte di solidarietà: in un solo giorno 500 SmS inviati al numero speciale.
Anche la centrale sindacale unitaria ha raccolto l’appello del governo sammarinese e invita lavoratori, pensionati e cittadini ad aderire alla gara di solidarieta’ versando l’importo pari a un’ora di lavoro ai conti correnti di Unicef e Croce Rossa. I sindacati hanno contribuito con 5 mila euro del fondo solidarietà internazionale.

Riproduzione riservata ©