Logo San Marino RTV

Il giorno della Reggenza

12 set 2006
La sala del Consiglio
La sala del Consiglio
Il Consiglio Grande e Generale ha eletto i Capitani Reggenti per il prossimo semestre 1 ottobre 2006 - 1 aprile 2007. Sono Antonio Carattoni e Roberto Giorgetti.
Antonio Carattoni, del Partito dei Socialisti e dei Democratici, ha 61 anni. E’ sposato ed ha 2 figli. Libero professionista, è già stato membro del Consiglio Grande e Generale dal 1978 all’88 e dal 1993 al 1998. Dall’83 all’86 fu membro di governo come Deputato all’Industria e all’Artigianato.
E’ stato membro osservatore al Consiglio d’Europa e rappresentante del Consiglio Grande e Generale presso l’Ocse dal '93 al '98. Ha anche fatto parte del Consiglio d’amministrazione della San Marino RTV e di quello dell’Istituto di Credito Sammarinese. Viene eletto, per la prima volta, alla suprema magistratura dello Stato sammarinese.
Roberto Giorgetti, di Alleanza Popolare, ha 44 anni. E’ sposato. Dipendente di una industria privata si impegnò attivamente in alcune associazioni di volontariato durante la prima giovinezza. Ha aderito ad Alleanza Popolare nel 1995, diventandone il responsabile amministrativo e dal 2001 al 2006 il coordinatore politico. Questa è la sua prima legislatura. E’ infatti stato eletto in Consiglio Grande e Generale nelle elezioni del 4 giugno scorso. Ha fatto parte del consiglio d’amministrazione dell’Iss e di quello dell’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi. Accede, per la prima volta, alla suprema magistratura dello Stato sammarinese.

Riproduzione riservata ©