Logo San Marino RTV

Un 2008 impegnativo per gli Europopolari

28 dic 2007
Europopolari
Europopolari
Si partirà con un periodico, che non si limiterà al bollettino delle notizie consiliari ma sarà uno strumento di studio e di approfondimento, su economia e società civile.
Il periodico non ha ancora un nome, saranno i cittadini a sceglierlo votando sul sito web che presto si presenterà in una veste grafica rinnovata.
A metà marzo un evento culturale per ricordare i 30 anni dal rapimento di Aldo Moro, storica figura democristiana che ha impresso una svolta nella politica italiana. Alla serata saranno invitate le forze politiche dell’area cattolico liberale.
E ancora il centro studi, diretto da Giuseppe Ragini. Il comitato scientifico, col professor Alessandro Meluzzi, Flavia Nardelli Piccoli e Francesco Compagna, si insedierà il 18 gennaio e il 19 subito la prima manifestazione sulla politica internazionale, coordinata dal senatore Compagna.
Gianni Ragini ha parlato delle uscite culturali: a Roma, 3 giorni alla fine di marzo, per ripercorrere i luoghi della prima Repubblica, e la seconda a Pieve Tesina, Trento, per una visita alla tomba di Alcide De Gasperi.
“L’immobilismo della politica ci spaventa”, ha concluso Ottaviano Rossi, “invece noi dobbiamo agire concretamente. A nostro giudizio il governo non ha i numeri per condurre un’azione politica, mentre noi pensiamo a interventi sulla fiscalità, ormai indispensabili, e ad abbassare l’età pensionabile delle donne a 62 anni, senza alcuna demagogia. Senza contare che, dopo aver cassato il secondo pilastro, la riforma previdenziale deve essere portata a termine senza indugi”.

Riproduzione riservata ©