Logo San Marino RTV

Assunta Meloni

16 set 2008
Assunta Meloni
E' nata a San Marino, il 21 aprile 1951, è cittadina sammarinese, coniugata con Fabrizio Stacchini, madre di due figli, risiede a San Marino Città.
Insegnante di ruolo presso la Scuola Media Inferiore, attualmente è distaccata presso l’Università degli Studi di San Marino e ricopre il ruolo di responsabile del Dipartimento della Formazione e del Dipartimento di Studi Storici.
E’ laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma ed ha conseguito la specializzazione biennale in inglese presso l’Università di Urbino.
E’ diventata membro del Consiglio Grande e Generale, nel gruppo politico di Alleanza Popolare, nelle elezioni politiche del giugno 2006.
E’ membro delle Commissioni Consiliari Affari Istituzionali, Giustizia ed Istruzione e Sanità, Sicurezza Sociale e Territorio, inoltre è rappresentante consiliare presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa dal 2006. Svolge l’incarico di direttore responsabile di Controluce, periodico politico di Alleanza Popolare.
E’ membro del Direttivo dell’Associazione Oncologica Sammarinese ed ha ricoperto la carica di Presidente della Associazione fino all’aprile 2005.

Riproduzione riservata ©