Logo San Marino RTV

L'augurio della Reggenza

31 dic 2008
La Reggenza
La Reggenza
Ha posto l’attenzione sulla criticità del momento dal punto di vista economico il saluto di fine anno dei Capitani Reggenti. “L’evento più importante del 2008 - hanno però riconosciuto Ernesto Benedettini ed Assunta Meloni - è stata la consultazione elettorale dello scorso novembre, caratterizzata da un’ampia partecipazione di cittadini”.
L’auspicio più sentito è rivolto proprio a chi ora è chiamato a rappresentare il popolo: “sappiano affrontare questo onere nella piena consapevolezza che tutte le forze politiche devono sentirsi impegnate per il bene comune, con un profondo senso dello stato e un solenne vincolo di lealtà verso il paese”. Per il 2009 un impegno comune: valorizzare l’ingresso di San Marino nel patrimonio mondiale dell’Unesco.
Infine, una riflessione sui molti paesi del mondo in cui si sta combattendo, prima che con le ricette antirecessive, con il fragore e l’orrore delle armi. Un contesto nel quale San Marino - paese sorretto da solide tradizioni e gelosa identità - è chiamato a continuare a trasmettere, instancabilmente, un messaggio di pace e fratellanza.

Riproduzione riservata ©