Logo San Marino RTV

Congresso di Stato, al via alcune grandi opere pubbliche

5 gen 2009
Palazzo Pubblico
Palazzo Pubblico
Dalla strada di fondo valle, al bivio di via Piana, dal parcheggio dell’ospedale alla rotatoria di Murata. Il segretario di Stato per il Territorio Giancarlo Venturini presenterà al governo i progetti pronti a partire, alcuni già nei primi mesi dell’anno, e quelli che decolleranno nel 2009.
“Insieme alle grandi opere - ricorda Venturini - prenderanno il via anche gli interventi alla viabilità nei vari Castelli”.
Il Congresso di Stato tornerà a riunirsi mercoledì anche per proseguire gli approfondimenti sulle priorità del governo nelle varie segreterie di Stato, e per fare il punto sul settore bancario che ormai da settimane è sotto la lente di ingrandimento dell’esecutivo. Intanto ci si prepara all’appuntamento con il Consiglio Grande e Generale, che dovrebbe riunirsi nella penultima settimana di gennaio e che sarà dedicato in gran parte alle istanze d’Arengo.
La pausa parlamentare, obbligata dalle elezioni, ha infatti lasciato solo tre mesi a disposizione per discutere e votare le quasi 50 istanze d’Arengo presentate alla Reggenza che ha l’obbligo di esaurirle durante il semestre del mandato.

Sonia Tura

Riproduzione riservata ©