Logo San Marino RTV

Associazione studentesca e Alternativa Giovanile sul precariato nella scuola

29 mag 2012
Associazione studentesca e Alternativa Giovanile sul precariato nella scuola
Associazione studentesca e Alternativa Giovanile sul precariato nella scuola
A nome dell’Associazione Studentesca Sammarinese intendo manifestare la nostra preoccupazione per la situazione del precariato degli insegnanti ed il conseguente blocco degli scrutini, uscito oggi sui giornali. Questo ha portato a non tener conto del lavoro svolto dai professori durante questo anno scolastico e si ripercuote di conseguenza soprattutto sul nostro futuro di maturandi, con tempi e modalità di protesta, a nostro avviso sbagliati. Giovedì 31 Maggio 2012 chiedo la collaborazione di tutti gli studenti dei Licei Sammarinesi ed i loro genitori per incontrarci la mattina fuori dall’istituto scolastico. Poi ci recheremo tutti insieme presso il luogo di incontro tra sindacati e Governo, per manifestare la nostra preoccupazione.

Alternativa Giovanile manifesta all’Associazione Studentesca Sammarinese tutta la sua vicinanza e segue da vicino gli sviluppi dell’intero settore Scuola. AG è consapevole e convinta che la precarietà nella scuola sia un virus da rimuovere principalmente nell’interesse dell’utenza, quindi per gli studenti e per le loro famiglie, prima ancora che in quello legittimo degli operatori.
È conscia anche della difficoltà che il nostro paese sta attraversando in ogni settore, cercherà quindi di spronare l’azione di governo al fine di trovare la soluzione migliore, in grado di consolidare le eccellenze della Scuola Sammarinese e garantire agli studenti il regolare svolgimento di tutte le attività didattiche, in primis degli esami conclusivi, per i quali formula a tutti gli studenti del Titano il più grosso “in bocca al lupo!”

Riproduzione riservata ©