Logo San Marino RTV

Rete alla Reggenza: "Indagine sui furbetti della monofase per appurare eventuali responsabilità penali"

5 ago 2013
Rete alla Reggenza: "Indagine sui furbetti della monofase per appurare eventuali responsabilità penali"Rete alla Reggenza: "Indagine sui furbetti della monofase per appurare eventuali responsabilità penali"
Rete alla Reggenza: "Indagine sui furbetti della monofase per appurare eventuali responsabilità penali" - Il movimento Rete questa mattina dalla Reggenza per chiedere alla Reggenza di far luce sulle eventua...
Il movimento Rete questa mattina dalla Reggenza per chiedere alla Reggenza di far luce sulle eventuali responsabilità penali dei cosiddetti “furbetti della monofase”.
Un'indagine amministrativa è già stata annunciata dal governo, ma il movimento Rete è voluto andare oltre, facendosi portavoce anche del sentimento d'indignazione popolare che serpeggia ormai da settimane, da quando sono stati acclarati i milioni sottratti al fisco sammarinese. Ed hanno deciso di promuovere l'iniziativa direttamente dai capi di Stato, per chiedere di recuperare il recuperabile, se possibile, ma anche di dare un segnale politico forte a quei cittadini ai quali, ultimamente, tanti sacrifici sono stati richiesti.
La Reggenza ha dato la propria disponibilità ribadendo anche la preoccupazione per il clima che si respira nel Paese: non è escluso che l'argomento possa essere portato subito in Congresso di Stato.
Nel video l'intervista e Elena Tonnini.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©