Logo San Marino RTV

Titano in lutto per la scomparsa di Gian Luigi Berti

27 feb 2014
Titano in lutto per la scomparsa di Gian Luigi BertiTitano in lutto per la scomparsa di Gian Luigi Berti
Titano in lutto per la scomparsa di Gian Luigi Berti - I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa di Murata. Alle esequie parteciperanno anch...
La Repubblica perde un altro importante pezzo della sua storia recente, politica e non solo. In Consiglio Grande e Generale l'omaggio a Gian Luigi Berti con un minuto di silenzio. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 16 maggio. Uomo di carattere, stimato avvocato, esponente di spicco della Democrazia Cristiana, è stato protagonista per oltre 40 anni della vita politica del Paese. Consigliere, più volte membro di Governo come deputato al Lavoro, alla Giustizia, e Segretario di Stato agli Interni e agli esteri. Fu eletto Capitano Reggente nel 1993. E proprio durante il mandato reggenziale lo ricordiamo salutare con favore la trasmissione del primo notiziario della San Marino RTV.
Se ne ricorda il grande impegno a favore del Paese, operando sempre con onestà, coerenza e dedizione nell’interesse generale.
Fu anche autore apprezzato di “Fiabe e racconti sammarinesi”, “scritte per la costellazione di San Marino” – le definì Tonino Guerra. Dal libro fu poi tratto un programma televisivo.
L'ultima dichiarazione pubblica risale al 1° aprile 2011 quando la figlia Maria Luisa diventò Capitano Reggente: uno dei giorni più felici.

sp

Riproduzione riservata ©