Logo San Marino RTV

San Marino: Partito socialista ad Andorra

15 apr 2014
San Marino: Partito socialista ad Andorra
San Marino: Partito socialista ad Andorra
Nei giorni scorsi, una delegazione del Partito Socialista composta dal Segretario, Simone Celli, dal Presidente, Augusto Casali e dal Presidente del Gruppo Consiliare, Paride Andreoli, si è recata ad Andorra su invito del Partito Socialdemocràtia i Progres d'Andorra.
Nel corso della visita i Compagni Jaume Bartumeu, leader del Partito ed il Presidente Victor Naudi, hanno predisposto incontri con i membri del Gruppo Parlamentare e con la Comissiò Politica Nacional (Direzione), con cui i rappresentanti del Partito Socialista di San Marino hanno avuto modo di confrontarsi su temi di estremo interesse, quali l'integrazione con l'Unione Europea, la situazione politica dei due Paesi, i rapporti fra i due Partiti e le relazioni internazionali. Inoltre le Delegazioni dei due Partiti sono state ricevute dal Presidente del Consiglio Generale Vicenç Mateu Zamora ed hanno avuto la possibilità di visitarne la sede istituzionale nuova e vecchia.
Infine i rappresentanti del Partito Socialista hanno avuto modo di svolgere due importanti incontri. Il primo con il Signor Hinojosa Besoli, Direttore de l'Agencia Fiscali i de Fronteres (Dogana), il quale ha dettagliatamente illustrato l'organizzazione della Dogana andorrana e i rapporti con Francia e Spagna; il secondo incontro si è tenuto con il signor Oscar Ribas Reig, Ambasciatore Speciale e Straordinario per i rapporti con l'Europa.
Nel corso degli incontri i rappresentanti del P.S. hanno avuto notizie e documentazioni molto interessanti e a conclusione della visita hanno espresso profonda gratitudine ai Compagni Andorrani per la calorosa ospitalità riservata ed hanno rivolto Loro l'invito ufficiale a contraccambiare quanto prima la visita nella Repubblica di San Marino, al fine di consolidare gli antichi e solidi legami di amicizia esistenti.

Riproduzione riservata ©