Logo San Marino RTV

Errani nel suo ultimo discorso all'assemblea regionale: "E-R sarà all'altezza della sua storia"

23 lug 2014
Errani nel suo ultimo discorso all'assemblea regionale: "E-R sarà all'altezza della sua storia"Errani nel suo ultimo discorso all'assemblea regionale: "E-R sarà all'altezza della sua storia"
Errani nel suo ultimo discorso all'assemblea regionale: "E-R sarà all'altezza della sua storia" - E' stato probabilmente un record di pubblico, quello che ha fatto registrare l'assemblea legislativa...
E' stato probabilmente un record di pubblico, quello che ha fatto registrare l'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna per l'ultimo discorso di Vasco Errani, il presidente dimissionario che ha lasciato così l'istituzione che presiede da 15 anni. Errani ha confermato le proprie dimissioni in un discorso di 35 minuti, nel quale si è rivolto a consiglieri e assessori, ma anche al numeroso pubblico presente. Nel suo discorso finale, Errani si è rivolto a tutta la società emiliano-romagnola ed ha sottolineato anche alcuni dei punti che ha toccato più spesso negli ultimi 15 anni: dall'insistenza sul riformismo a quello per il welfare di comunità, fino all'antipatia, sempre ribadita, per espressioni come 'modello emiliano' e 'governatore'. Alla fine è stato salutato da un lungo applauso, al quale si sono associati anche molti consiglieri di opposizione.
Guarda il video integrale dell'intervento di Errani all'Assemblea legislativa

Riproduzione riservata ©