Logo San Marino RTV

Nuove nomine per la Commissione Pari Opportunità

28 set 2014
Nuove nomine per la Commissione Pari Opportunità
Nuove nomine per la Commissione Pari Opportunità
Nella seduta di venerdì 26 settembre scorso due nuove nomine sono state deliberate per sostituire il Coordinatore uscente. Dopo l'ingresso, per la Maggioranza, di Michela Pesaresi dalle fila del PSD, è stato designato tra i propri membri la figura del nuovo Coordinatore, Patrizia Gallo, aderente di Noi Sammarinesi e della Lista PDCS-NS, eletta con voto unanime a sostituire Marina Lazzarini che ha rassegnato le sue dimissioni dal ruolo nella penultima seduta consiliare di settembre.
La Commissione, ringraziando il Coordinatore uscente per il lavoro svolto e il contributo fondamentale apportato in questi ultimi due anni, in particolar modo a favore delle donne e dei diritti civili, si propone nell'ambito delle proprie competenze l'obiettivo di sensibilizzare maggiormente la cultura del diverso nel nostro territorio, il rispetto della dignità umana e di sostenere la parità dei diritti e doveri di ogni cittadino.
E' necessario diffondere la cultura delle pari opportunità nel mondo del lavoro per la crescita dell'occupazione femminile e dei disabili, per il miglioramento della qualità del lavoro, ma è anche importante stimolare l'opinione pubblica e l'informazione sul tema inerente i diritti e i doveri delle coppie conviventi, sia etero che dello stesso sesso.
Questi i contenuti prioritari esaminati e discussi durante la seduta della Commissione Pari Opportunità. Al vaglio varie iniziative dedicate a questo tema.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©