Logo San Marino RTV

Questione morale, la ricetta di AP: governo di scopo ed elezioni anticipate

17 ott 2014
Questione morale, la ricetta di AP: governo di scopo ed elezioni anticipate
Questione morale, la ricetta di AP: governo di scopo ed elezioni anticipate
Il Gruppo di Coordinamento di Alleanza Popolare, riunitosi mercoledì sera, ritiene insoddisfacente affrontare la questione morale, in questa fase, solamente con le pur apprezzabili dimissioni del Segretario di Stato Claudio Felici.
Come richiesto da tempo dagli esponenti di Alleanza Popolare, la questione morale, esplosa in maniera eclatante, richiede una sincera assunzione di responsabilità e una precisa autocritica dei maggiori partiti con riferimento a metodi e comportamenti indebiti posti in essere negli anni passati.
Con oltre venti politici indagati o coinvolti che hanno contribuito ad alimentare quel sistema che Alleanza Popolare ha sempre combattuto, oltre che denunciato, con i gravi problemi che sta vivendo il Paese, occorrono ora risposte forti e non legate a vecchie logiche. E allora Alleanza Popolare lancia, dopo averlo comunicato in maggioranza in questi giorni, il progetto di dare vita, nel rispetto del risultato elettorale, ad un governo di svolta, di emergenza e di scopo, ridotto nei numeri e di durata limitata, che possa farsi carico dei problemi più urgenti in ambito economico, finanziario e occupazionale, per poi portare il Paese a elezioni anticipate.

Comunicato stampa Alleanza Popolare

Riproduzione riservata ©