Logo San Marino RTV

San Marino: in Consiglio il decreto sulla società di gestione delle aree al Fellini

27 ott 2014
San Marino: in Consiglio il decreto sulla società di gestione delle aree al Fellini
San Marino: in Consiglio il decreto sulla società di gestione delle aree al Fellini
L’aula si sta confrontando sullo statuto della San marino International Airport Spa. E'chiaro che si tratta di un dibattito pesantemente condizionato da quanto sta accadendo al Fellini. con il Segretario Arzilli che non ha nascosto le preoccupazioni per la vicenda italiana, e come abbia pesanti ripercussioni sulla nostra economia. Anche se le aree destinate al Titano non rientrano nella gestione della società che ha vinto il bando di assegnazione. Rete e Civico 10 hanno accolto con favore l’emendamento del governo che ha eliminato i beni mobili e immobili dal patrimonio della società. "Avete evitato una polemica forte" hanno detto le due forze di opposizione.

gb

I lavori consiliari odierni sono stati dedicati interamente alla Ratifica dei decreti delegati e decreti legge all'ordine del giorno, dei quali ne sono stati discussi tre.
L'Aula si è soffermata a lungo dibattendo sul Decreto delegato n. 126 (Individuazione e regolamentazione dei giochi ammessi ai sensi della legge 25 luglio 2000 n.67 e successive modifiche) in cui, nel corso dell'esame dell'articolato, sono stati accolti diversi emendamenti dell'opposizione. Ratificato il decreto n. 127 (Licenze esercitabili in un'unica sede e regolamentazione nel caso di cumulo di licenza di commercio all'ingrosso con licenza di commercio al dettaglio), si è aperto un lungo dibattito sul n. 129 (Statuto della società “San Marino International Airport Spa”). I lavori si sono interrotti durante l'esame dei 21 articoli dello Statuto e riprenderanno alle 13.

Agenzia Dire

Riproduzione riservata ©